Gli orologi hanno il gran numero dei varianti, per cui l’acquirente inesperto, invariabilmente, ha una serie delle domande sulla scelta di essi.
La meccanica o al quarzo
Gli orologi da polso si dividono in meccanici e al quarzo. La differenza principale è nell’utilizzzione dei fonti dell’energia.
Gli orologi al quarzo funzionano alle batterie, e la loro precisione è garantita dal cristallo del quarzo, che aumenta la frequenza degli impulsi prodotti. La batteria applicata funziona alcuni anni, e Lei non deve sempre caricare l’orologio al quarzo, a differenza della meccanica.
Gli orologi al quarzo sono piu’ precisi e quasi non restano indietro, mentre la meccanica al giorno può perdere fino a 20 secondi. Se è importante di sottolineare lo stato, di solito scelgono gli orologi meccanici.
Il vetro
Il vetro è uno dei fattori importanti dell’affidabilità e della sicurezza dalle sollecitazioni fisiche. Prevalentemente lo fanno da tre tipi dei materiali:- Il vetro zaffirino.
- Il vetro minerale.
- Il plastico.
Il plastico è funzionale grazie alla resistenza ai vari danni e ai graffi. Di solito il plastico viene usato negli orologi a basso costo, e anche sportivi.
Il vetro minerale non è così ben protetto, ma è più solido e costa meno del plastico. Anche il vetro minerale rispetto al zaffirino resiste agli sforzi grandi.
Se il vetro zaffirino non resiste agli sforzi, esso si rompe e può danneggiare il meccanismo degli orologi. Il vetro minerale alla peggio semplicemente si schiatta e non farà dei danni.
A causa del costo basso il vetro minerale è facile da sostituire. Nell’industria orologiera oltre il 90% della tutta la produzione si realizza proprio da questo materiale.
Uno dei vantaggi principali del vetro zaffirino è la sua trasparenza e la sua resistenza all'usura. Anche se il corpo è graffiato o non sembra buono a causa dell'uso frequente, il vetro somiglia al nuovo allo stesso tempo.Per il consumatore ordinario è difficile di distinguere il vetro zaffirino dal vetro minerale per veduta. Sta attento alla falsificazione.
Gli orologi svizzeri
Gli orologi svizzeri per molti anni sono considerati i migliori al mondo. Per evitare la falsificazione la Svizzera controlla rigorosamente la qualità del prodotto, che si produce sotto il suo marchio. Per garantire l'autenticità dell'orologio, è necessario prestare attenzione al cartello Swiss Madé. Nella scatola con l'orologio deve esserci il certificato dell’autenticità.La risultanza
Quando si sceglie l’orologio, è importante di prestare l’attenzione alla qualità. Tutto il resto ognuno sceglie individualmente.
Gli orologi delle diverse marche e e dei modelli li è possibile di acquistare nel nostro negozio online. Nel caso della difficoltà o dei problemi i consulenti professionali La aiuteranno a fare la scelta.